DISEGNARE CON GLI ALBERI

16 Novembre 2018

Park Hub, Via Garofalo 31, Milano

“Questo non è un trattato sull’arte dei giardini, né un manuale di botanica.
È il piccolo racconto delle esperienze di un architetto che disegna con gli alberi.
L’ho scritto come se fosse stato il disegno di un giardino.
E, come un giardino, non è mai finito.
Con la natura non si finisce mai.
Perché davvero non basta una vita per fare un bel giardino.”

Marco Bay

In occasione di BookCity Milano 2018, Park Associati ha ospitato la presentazione del libro di Marco Bay “Disegnare con gli alberi”.

L’autore ne ha parlato venerdì 16 novembre, con Filippo Pagliani e Michele Rossi, architetti fondatori di Park Associati.
Disegnare con gli alberi racconta la meravigliosa “fatica”, di immaginare e costruire spazi verdi in luoghi dove il verde è trascurato, oltraggiato, bandito. Dal momento in cui l’idea progettuale viene concepita, fino alla messa a dimora delle piante, passando per lo studio scenografico del giusto contrappunto di luci e ombre, nelle pagine del libro si dipana un progetto creativo del tutto particolare: la genesi di opere d’architetture viventi.

Marco Bay è architetto paesaggista. È autore di progetti e realizzazioni in Italia e in Europa per aree pubbliche e private. Si occupa di restauro di giardini storici e riqualificazione ambientale di spazi commerciali e industriali. Ha collaborato più volte a progetti di Park Associati come La Serenissima a Milano.

Marco Bay_2