GAZELLE

Il concept del tavolo Gazelle si basa su un apparente disequilibrio tra il piano e la struttura che lo sostiene.
Il piano ha caratteristiche decisamente materiche e solide, la struttura che lo sorregge, in tubolare di acciaio verniciato, è disegnata in una sequenza di tre posizioni differenti e imprevedibili. La struttura è formata da parallelepipedi che sono fissati alternativamente in senso perpendicolare o parallelo alla superficie, i cui telai appaiono come vuoti e lasciano che il piano quasi si sollevi nell’aria. Il tavolo non ha quindi necessità di avere le gambe alle estremità, rendendo così più agevole posizionare le sedie attorno al tavolo stesso.

Tavolo: struttura in tubolare di acciaio verniciato in quattro varianti di colore: nero, bianco, rosso e blu. Piano disponibile in 2 versioni: piano in cemento mdf sp 40 mm grigio antracite lato superiore, in laminato colore nero lato inferiore. Piano in solid mdf nobilitato sp 40 mm bianco lato superiore,in laminato colore bianco lato inferiore.
L 210/240/270 P 90 A 73

Scrittoio: struttura in tubolare di acciaio verniciato in quattro varianti di colore: nero, bainco, rosso e blu. Piano disponibile in 2 versioni: piano in cemento mdf sp 40 mm grigio antracite lato superiore, in laminato colore nero lato inferiore. Piano in solid mdf nobilitato sp 40 mm bianco lato superiore,in laminato colore bianco lato inferiore.
L 210 P 90 A 73

INFO

 

Tipologia
Tavolo

Cliente
Driade S.p.A.

Progetto: 2013
Realizzazione: 2013

Prestazioni
Concept

Design team
Filippo Pagliani, Michele Rossi