I HOTEL

The I Hotel & Resort è una “idea“ innovativa per la creazione di una catena di alberghi di piccola/media dimensione basata sull’esclusività della cultura, la tradizione e il design italiano. Un progetto caratterizzato da uno stile fortemente riconoscibile, un brand di alta qualità.
The I Hotel, non è solo un albergo o una grande boutique ma vuole essere l’incontro tra la creatività del design contemporaneo e la qualità, tradizionalmente riconosciuta, dell’industria alberghiera italiana, raccordati con un certo glamour dal mondo della moda.
Il concetto generale degli I Hotels si è concretizzato nell’I Hotel & Resort negli United Arab Emirates. The I Hotel Dubai, sospeso come una palafitta su una struttura di cemento e ferro, si presenta come un volume parallelepipedo e vetrato, e sembra volare su una nuvola di vapore e nebbia.
Con i suoi pannelli colorati e acidati sui toni del verde, ha tredici piani sospesi sopra una foresta di colonne di ferro e ascensori di vetro. Gli interni sono concepiti e sviluppati per offrire uno stato dell’arte con una tecnologia estremamente “user-friendly” per gli ospiti.

INFO

 

Indirizzo
Dubai, Emirati Arabi Uniti

Cliente
Saporiti Italia S.p.A.

Progetto: 2007

Area
40.000 mq

Prestazioni
Concept

Design team
Filippo Pagliani, Michele Rossi
Patrick Kenzler, Ulrike Morandell, Marco Neri
Fabio Calciati (Renderings)

Consulenti
Ingegnerizzazione
Gabriele Masera

Modello
OneOff, Milano