Park Plus nasce con l’intento di supportare i team operativi nel loro iter quotidiano. Si nutre di curiosità e punta all’innovazione. La sua ambizione è creare un ambiente fertile alla nascita di idee e visioni inedite, essere uno strumento analitico e stimolante per innovare i metodi, le tecnologie e i materiali del nostro fare architettura.
La ricerca di nuovi linguaggi e tecnologie e la collaborazione costante con altri ambiti creativi hanno spinto lo studio a confrontarsi con progetti dei generi più diversi su un ampio spettro d’intervento che va dall’urbanistica al design. Lo studio ha così proposto negli anni progetti specifi ci e rigorosi, senza perdere di vista la dimensione compositiva, estetica e creativa.

THINKING
PLUS

 

Un gruppo di lavoro che dialoga e stimola il flusso di progetto, sempre più rapido e complesso, per motivi ricorrenti o imprevisti. Park Plus indaga con i tempi della ricerca (esperimento ed errore, progresso e ripensamento), si affianca temporaneamente ai team progettuali, per poi cambiare nuovamente ritmo, cercando altre idee e soluzioni in un gioco di avvicinamento e allontanamento che crea linfa e stimolo per il progetto.
Park Plus è un collettore di opinioni, esperienze e prospettive per fornire un terreno fertile a far nascere nuove idee. Park plus è una piattaforma aperta e integrata per esplorare l’architettura da una prospettiva più ampia. Park Plus accelera l’innovazione architettonica per soddisfare il ritmo dell’evoluzione metropolitana globale. Park Plus è un terreno di confronto dinamico dove si incontrano diversità e divertimento, due parole che condividono la stessa etimologia “divertere”: volgere altrove. Park Plus è un polmone che trasmette e filtra idee innovative per comunicare all’ esterno i frutti della ricerca e della sperimentazione di Park Associati.

MAKING
PLUS

 

 

 

 

Pensiamo in digitale, produciamo a mano. Modelli fisici, prototipi, fotografie sono gli strumenti con cui facciamo architettura. È un approccio artigianale che arricchisce la contemporaneità.
L’attenzione al dettaglio e la resa materica sono il nostro biglietto da visita.
La percezione del mercato e l’incontro con i fornitori rappresenta Un momento chiave dell’ampliamento della nostra preparazione. Una materioteca organizzata e sempre aggiornata, in linea con la produzione contemporanea alimenta ciò che ci contraddistingue: l’attenzione al dettaglio.

PROTOTIPI
ATELIER
STRUMENTI
MATERIOTECA
Modelli, materiali e libri sono il nostro cibo quotidiano.

Abbiamo immaginato un dipartimento di ricerca che investighi nuovi materiali, che sperimenti nuove forme, che si aggiorni sulle soluzioni architettoniche più innovative, che faccia della sperimentazione il suo parametro d’azione. Park Plus pensa in grande, ricerca strade inesplorate e si diverte facendo architettura.