RED VALENTINO

Il progetto per il nuovo Concept per le boutique Red Valentino si colloca all’interno di una gara di progettazione a partecipazione ristretta su invito e parte dall’idea di connotare un ambiente connotato da freschezza e carattere tipici del brand.
Attraverso un’analisi dei valori del brand e del target a cui si rivolge, è stato realizzato un video che racconta i valori della donna Red Valentino e fornisce un’interpretazione del suo mondo, fatto di ironia, dinamicità, indipendenza e legame con il presente, senza perdere la dimensione del sogno e della femminilità. A tali suggestioni si unisce lo studio del concept inteso come analisi del sistema di arredi, dei materiali, dell’immagine dello spazio e della declinazione che il concept può applicare alle diverse tipologie di boutique. Le suggestioni e le riflessioni si traducono in un sistema caratterizzato da forte riconoscibilità, nel quale i materiali si accostano e generano un dialogo tra essi stessi in virtù delle proprie caratteristiche (lucido contro opaco, morbido contro duro, chiaro verso scuro).
Il sistema degli arredi viene concepito come elemento flessibile che identifica l’area merceologica. Il pavimento è disegnato con elementi custom-made, nell’ottica  diventare un elemento associabile al brand e per questo facilmente riconoscibile.

INFO

 

Indirizzo
Worldwide

Cliente
Valentino S.p.A.

Concorso: 2015

Area
Varie metrature

Prestazioni
Concept

Design team
Andrea Dalpasso (Project Leader)
Alexia Caccavella, Marinella Ferrari, Guido Gazzaniga, Irene Nocerino, Chiara Pretara
Fabio Calciati (Rendering)