Mella

Linee morbide e dimensioni compatte, per una collezione adatta a ogni contesto

Mella è il nuovo sistema di sedute singole e componibili disegnato da Park Associati per Innova. In occasione del Salone del Mobile 2023 debutta questa collezione, primo elemento della collaborazione dello studio con il brand di imbottiti made in Italy.

Dimensioni minime e linee morbide caratterizzano gli elementi della collezione Mella, ispirata alle forme di caramelle e confetti. Mella si inserisce nella sezione “not ordinary” del catalogo Innova, trovando spazio tra arredi innovativi e dagli usi inconsueti dedicati a spazi fluidi e contemporanei.

Primi elementi della famiglia Mella sono la poltrona e il divanetto. In entrambi i casi, i pezzi possono essere dotati di un piccolo tavolino integrato nella struttura. Le dimensioni compatte dei singoli elementi rendono i prodotti adatti anche agli ambienti più piccoli.

Le curve sinuose enfatizzano la morbidezza dell’imbottito, così da ottenere il massimo del comfort possibile nel minimo dell’ingombro. Le gambe in metallo sono disponibili in diverse finiture e sono poste esternamente rispetto alla seduta, rendendo l’elemento stabile e sicuro. Schienale e seduta invece sono disponibili in colori tono su tono o a contrasto, in modo da poter customizzare le poltrone a proprio piacimento in tutte le loro parti.

La collezione prende ispirazione dal mondo dell’ospitalità per potersi poi declinare nei contesti contemporanei più diversificati.

  • Info
    • Cliente
      Innova
    • Stato
      Realizzato
    • Anno
      2023
    • Team design
      Filippo Pagliani, Michele Rossi Marco Sorrentino

Photo courtesy of Innova
Progetti correlati
Leva
2022
Ibla
2011
Gazelle
2013